Pitoni, gechi, diavoli barbuti, pogone, fasmidi, rane, insetti.. Questi sono stati i protagonisti della fiera dedicata ai rettili ospitata oggi al centro fiera: il Brixia Reptiles.
Allevatori e amatori, appassionati e curiosi hanno riempito le corsie affascinati e rapiti da questi splendidi animali così misteriosi e attraenti.
“È un lavoro ma è prima di tutto una passione”. Queste le parole di molti espositori. Passione per gli animali e per la natura, passione per un mondo a tratti sconosciuto che conosciamo solo tramite film e documentari. Passione che si trasforma in lavoro, fatica, soddisfazione e felicità.
“Ho sempre amato gli animali. Ho iniziato con i fasmidi e poi mi sono spostata su altri tipi di animali. È un percorso di crescita che fai, c’è da studiare tanto, c’è da capire. Mi fa piacere quando la gente si appassiona a questi animali perché vedo che i miei sforzi non sono stati vani. Io li accudisco per regalare emozioni.” Dice così un’espositrice, emozionata e risoluta nella sua filosofia.
Che dire, un’esperienza che vale la pena fare, che siate curiosi, appassionati o semplicemente attratti da questi straordinari esseri viventi che ti rapiscono con i loro sguardi e ti entrano nell’anima con la loro tenerezza.
Per chi si fosse perso questa edizione non disperate e segnatevi la seguente data: Domenica 14 settembre 2025 presso il Centro Fiera.
Tutte le indicazioni le trovate sulla pagina Instagram e sul sito dedicato: https://www.brixiareptiles.it/





















No responses yet